facebook

Stiamo vivendo un periodo storico in cui si cerca di porre sempre più attenzione alle risorse. Il riciclo non è solo un tema di moda, ma sta diventando una necessità.
Cerchiamo di non sprecare e di valorizzare al massimo ciò che abbiamo.

Parlando di ecologia

C’è chi crea e promuove l’utilizzo di materiali che possano sostituire gli usa e getta.
Una bravissima artigiana che seguo e ammiro, Sara di Sogni Risplendono, si sta dedicando con passione a questo tema e ha creato una linea di accessori zero waste, che comprende prodotti per la cura della persona come i dischetti struccanti, per la cucina e per il fuori casa.
Nel mio piccolo, mi sto accostando agli assorbenti lavabili e per questa esperienza ho scelto i prodotti di Letizia di One Drop Lab.

Upcycling

Ci sono moltissimi modi per riciclare. Un modo molto creativo e attivo è quello del riuso o upcycling, che consiste nel dare nuova vita e nuova funzione a un oggetto già esistente e non ancora scartato o arrivato a fine vita.
Un mobiletto della cucina può diventare un contenitore per i giochi nella camera dei bambini.
Un maglione può essere trasformato in una morbida cuccia per il tuo amico peloso.
Con i pallet si dà vita a divani country chic, fioriere, librerie e tanto altro ancora.

Pinterest è pieno di ispirazioni in questo senso e su Youtube non mancano i tutorial per chi vuole cimentarsi in prima persona nell’arte del riciclo creativo.

Una mia personalissima versione

Riflettendo, ho pensato che un aspetto spesso sottovaluto di questo tema riguarda in generale il valore non solo delle cose ma anche del tempo, del nostro tempo.

Ho pensato al tempo che impiego quando sto studiando e creando un logo. Ho pensato a ciò che ho realizzato, alle bozze che per motivi diversi non sono state scelte. Ho pensato che anche loro sono validi progetti. Semplicemente non erano il progetto giusto per quella persona, per quella realtà, o lo erano meno di un altro.

E poi ho pensato a te. A te che hai appena iniziato con la tua attività. A te che hai bisogno di un logo, ma non hai, in questo momento, il budget per poter affidare a un professionista la realizzazione di qualcosa di più personalizzato.

E così ho pensato di coniugare queste due cose e di creare un nuovo servizio: L’ANGOLO DELLE OCCASIONI (clicca qui).
Un servizio in cui potrai adottare uno dei miei loghi, personalizzandolo con il nome della tua attività e i colori che preferisci.
Il tutto a un prezzo veramente contenuto.

Ognuno di loro ha delle caratteristiche che ho riassunto nella card che trovi sul retro di ogni logo, ma ovviamente lì trovi ciò che ci vedo io. Tu sicuramente saprai cogliere altri aspetti. E magari sono proprio quegli elementi che rendono la tua realtà, la tua attività unica. Se troverai affinità elettive con uno di loro, non perdere tempo, segui le indicazioni che trovi nella pagina e fallo tuo.

Il logo che adotterai sarà, in ogni caso, unico e originale. Sarà tuo e solo tuo.
Non aspettare e cogli l’occasione!

Firma Tatiana di La Grafica Leggera

TATIANA IPPOLITO - Bernareggio (MB)
email: tatiana@lagraficaleggera.com
P.iva 09812390962 - Cod. Fisc. PPLTTN74E58F205P

Copyright © 2019 LA GRAFICA LEGGERA - Tatiana Ippolito - Cookie Policy - Privacy Policy