Ciao! Con oggi voglio inaugurare questo spazio e lanciarmi anche io nel mondo del blogging.
Ma perché? E’ proprio necessario un altro blog?
Non so se è necessario, ma so che è quello che voglio fare adesso. Vorrei raccontarti di me, darti qualche spunto per utilizzare la grafica per promuovere la tua attività e qualche informazione utile, anche se magari un po’ più tecnica, sul mondo web e della grafica tradizionale e digitale.
Cercherò di usare meno termini tecnici possibili, ma se ogni tanto mi lascio prendere, scrivimi e bacchettami pure.
Visto che è il primo post che scrivo, ho pensato di dirti qualche cose in più di me, così come si fa quando ci si incontra per la prima volta e ci si comincia a conoscere.
Sono nata a Milano
nel lontano 1974 e ho sempre vissuto nell’operosa Brianza.
La mia era una famiglia normale, ma credo la migliore per me. Due genitori giovani e pieni di entusiasmo, che mi hanno sempre voluto bene (anche quando mi facevano indossare quei pantaloni alla zuava che mi prudevano da morire), e un fratello arrivato a distanza di 9 anni, che è sempre stato il mio orgoglio, sia perché ovviamente è bellissimo sia perché è super intelligente (due qualità che gli ho sempre invidiato!).
Sono stata una ragazzina tranquilla, senza troppi grilli per la testa. Un po’ cicciottella, un po’ timida, l’antitesi dello sport e della moda. Nonostante questo non mi sono mai mancati gli amici.
Il passaggio tra la giovinezza e l’età adulta l’ho vissuta con Paolo, che da 24 anni ormai mi sopporta e mi incita a dare il meglio di me.
Dopo soli 8 anni di fidanzamento, 16 anni fa ha accettato di sposarmi e oggi siamo qui con 2 figlie, Emma di 15 anni e Viola di 13 anni, un casa ancora non propriamente nostra (ma cominciamo a vedere la fine del tunnel) e tante cose ancora da dirci e fare insieme.
Cosa ho fatto
Liceo classico, laurea in lettere moderne con una tesi in storia medievale e poi l’ingresso nel mondo del lavoro.
Dopo un incontro/scontro con il ruolo di commerciale in un’agenzia di lavoro interinale, sono approdata quasi per caso nell’ufficio grafico della casa editrice Electa. Ci sono rimasta solo 6 mesi, ma è stata una vera e propria folgorazione!
Dopo 8 anni in una piccola casa editrice e altri 8 in un’agenza web, in cui ho imparato sul campo tantissimo sulla grafica, ho sentito il bisogno di fare qualcosa per me, di provare a mettermi in discussione, di dare un esempio più forte alle mie figlie perché possano sempre credere che se lavori sodo e ti impegni qualunque sogno è a portata di mano!
E così a marzo 2017 apro la partita iva e mi butto! Una passeggiata? Non direi! Ho ricominciato a studiare, mi sono cimentata in cose che non avevo mai fatto da sola. Ho provato, ho sbagliato, mi sono depressa e poi ho riprovato e sono stata contenta di quello che ho fatto. E’ un circolo, non è mai tutto rosa e fiori, ma va bene così.
I primi due anni di attività li ho vissuto abbastanza agevolmente, grazie anche al passa parola.
Ora però è arrivato il momento di pensare ad allargare gli orizzonti!
Io ci credo ed è anche per questo che sono qui!
Se non ti ho annoiata e sei curiosa di sapere cosa ho in serbo per te, ti aspetto qui lunedì 7 Ottobre 😉