facebook

SITI WEB

Il tuo sito unico, originale, proprio come te

Creo siti in WordPress, che siano belli da vedere, facili da navigare, ma soprattutto semplici da gestire

IL SERVIZIO IN PILLOLE

  • COSA AVRÒ: un sito completamente personalizzato che rispecchi appieno la tua personalità e risponda a tutte le tue esigenze
  • QUANTO MI COSTERÀ: lo sviluppo di un sito parte da 1.200€ + 4% di rivalsa Inps (per un sito vetrina di 4/5 pagine), ma solo dopo aver visto insieme tutto il progetto potrò dirti esattamente quale sarà il suo costo.
  • QUANTO TEMPO CI VORRÀ: stimo circa 8/10 settimane per la messa online del sito, a partire dall’inizio della progettazione. In questo periodo considero anche il tempo che ti ci vorrà per mettere insieme tutti i contenuti del sito. Se li ha già pronti, tanto di guadagnato. Occorrerà poi considerare anche il mio carico di lavoro in quel momento e come sarà strutturato il tuo sito.

COSA NON POSSO FARE PER TE

  • CREAZIONE DI UN E-COMMERCE: non mi occupo di e-commerce (che sono un mondo a parte), ma se ti interessa posso personalizzare per te il tuo shop su Bigcartel o Etsy.
  • DOMINIO E HOSTING: la registrazione del dominio e l’acquisto dell’hosting sono a carico tuo. Posso consigliarti e anche darti una mano, ma la palla sarà a te.
  • TESTI: non mi occupo della stesura dei testi. Se vuoi posso darti un parere spassionato oppure posso indirizzarti a Jamila, una professionista che collabora con me e che scrive anche in chiave SEO.
  • IMMAGINI: non sono una fotografa (anche se mi piacerebbe). Se hai un budget a disposizione e abiti in Lombardia, posso metterti in contatto con Valentina, che saprà cogliere con i suoi scatti la tua essenza. Se invece non hai budget, sentiamoci e ti indicherò alcuni siti con immagini royalty free e gratuite.

Siti in WordPress

Dopo anni di lavoro come grafica tradizionale, circa 10 anni fa ho scoperto il fascino e il potere del web.

Mi piace pensare che il web dia a tutte noi (e con me l’ha fatto) la possibilità di aprire una finestra sulla nostra realtà, dando modo a tutti di vedere il nostro lavoro, i nostri prodotti, oltre a darci la possibilità di avere un luogo preferenziale di incontro.

Il tuo sito web sarà il tuo spazio online, che potrai pensare e realizzare come meglio preferisci. Potrai accogliere chiunque vorrà avvicinarsi a te e potrai raccontare loro chi sei tu, cosa fai e soprattutto cosa puoi fare per loro.

Io ti metto a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza per creare insieme a te ciò di cui hai bisogno.

Realizzo siti web con la piattaforma open source WordPress perché credo che sia un ottimo strumento che dà modo di realizzare:

  • un sito con tutte le funzionalità che occorrono per poter rispondere a ogni tua esigenza
  • un sito responsive, ossia con una grafica che si adatta in maniera automatica al dispositivo (computer, tablet, cellulare) su cui viene visualizzato
  • un sito che potrai gestire e aggiornare in autonomia

Il tuo sito realizzato su misura per te

Realizzo siti in WordPress personalizzati al 100% e lo faccio utilizzando quasi esclusivamente Divi, il tema premium di Elegant Themes.

Perché creo siti personalizzati e non utilizzo temi già pronti?

Certo, forse sarebbe tutto molto più semplice, più veloce, ma a me piace tantissimo progettare da zero un sito che ti possa veramente rappresentare in tutto e per tutto.

Credo che tu meriti di più di un sito qualunque che potrebbero già avere in tanti.
Tu sei unica, tu sei speciale e così voglio che sia anche il tuo sito, unico e speciale.

La scelta di utilizzare un tema come Divi è dovuta principalmente al fatto che mette a disposizione una struttura molto intuitiva che ti faciliterà nella gestione futura.

“Il tuo sito parla di te, di chi sei e cosa fai, e deve essere unico come lo sei tu!”

COMINCIAMO?

Se sei spaventata al solo pensiero di buttarti nell’avventura di un sito, ti dico che è giusto che sia così, visto che comunque ti aspetta un bel lavoro, ed è una cosa assolutamente normale! Voglio anche dirti però che questo percorso lo faremo insieme, non sarai mai sola.

Quindi rimbocchiamoci le maniche e cominciamo.

 

Ma da dove cominciamo?

  • Per prima cosa ti manderò un semplice questionario, in cui avrai modo di raccontarmi chi sei, cosa fai, e di darmi altre informazioni circa il sito che vorresti realizzare. Ovviamente se dovesse servirti, possiamo sentirci telefonicamente o se siamo vicine possiamo incontrarci (mi piacerebbe un sacco conoscerti!)

 

  • Sulla base delle informazioni che ci siamo scambiate, preparo un albero di navigazione. Oddio, ma cos’è quest’albero? Non ti preoccupare, non ha nulla a che vedere con il giardinaggio 😉 Si tratta dello schema del sito in cui vengono esplicitate tutte le pagine che andremo a realizzare, il loro posizionamento all’interno del sito ed eventualmente la loro gerarchia (quindi pagina principale e sottopagine)

 

  • Una volta che mi dici che ho ben interpretato quella che avevi in mente a livello di struttura del sito, passo a stilare il preventivo definitivo, in cui ti indicherò anche in quanto tempo riusciremo a mettere online il tuo sito.

 

  • Se tutto fila liscio, passiamo alla fase successiva, più operativa, che coinvolgerà di più te. Ti chiederò infatti di consegnarmi tutti i testi, le immagini, i documenti che vorrai inserire sul sito. Se poi li hai già pronti, tanto meglio!

 

  • Solo una volta che avrò in mano tutto il tuo materiale, creerò una bozza della homepage, in cui andremo a definire anche la scelta dei colori (di cui sicuramente avremo già parlato in precedenza) e dei font.

 

  • A questo punto abbiamo bisogno di un dominio e un hosting ottimizzato per WordPress pronti all’uso, su cui andrò a installare la piattaforma. Mentre lavoriamo, sul sito apparirà una pagina di cortesia con tutti i tuoi contatti.

 

  • Se la bozza grafica della homepage ti piacerà, provvederò a ricostruirla su WordPress e continuerò il lavoro direttamente sul sito creando le pagine interne.

 

  • Nel mentre inserirò anche i tuoi materiali.

 

  • Una volta ultimato il tutto, controllerò che sia tutto in ordine (link interni ed esterni, form di contatto, immagini e quant’altro)

 

  • e poi si va online!!!

TATIANA IPPOLITO - Bernareggio (MB)
email: tatiana@lagraficaleggera.com
P.iva 09812390962 - Cod. Fisc. PPLTTN74E58F205P

Copyright © 2019 LA GRAFICA LEGGERA - Tatiana Ippolito - Cookie Policy - Privacy Policy