Loredana Fusco
Loredana è una professional organizer. Si è affidata a me per sviluppare la sua visual identity e il sito web.
A un certo punto Loredana ha deciso di fare sul serio, di prendere in mano la sua vita e trasformare le sue competenze in un lavoro che potesse darle soddisfazione e mettesse in luce le sue capacità.
Per presentarsi in maniera professionale Loredana non ha voluto fare da sé, ma ha preferito lavorare con me prima alla definizione degli elementi base della sua visual identity (palette colori e font) e quindi alla creazione del logo, che ha compreso, oltre a una versione principali, diverse varianti, una brand icon e un’icona animata.
Insieme a Loredana abbiamo scelto una palette che partendo dal color petrolio arriva a un azzurro intenso. I colori evidenziano l’attenzione che mette nel suo lavoro, il fatto che ogni cliente è prezioso. Questa palette vuole anche trasmettere l’energia che l’organizzazione sa regalare oltre alla sensazioni di equilibrio che si raggiunge lavorando con Loredana.
Come elemento pittografico da inserire nel logo, abbiamo puntato su un piccolo orologio, perché in generale l’organizzazione ha molto a che fare con la gestione del tempo. I contorni dell’orologio sono aperti per indicare la flessibilità del metodo di lavoro di Loredana.
Una volta conclusa questa parte, ci siamo dedicate allo sviluppo del suo sito, che Loredana ha voluto il più pulito possibile per mettere in risalto i contenuti, creati da Sarah Saccullo.
A quasi un anno di distanza, Loredana è tornata da me per implementare il sito con la sezione blog.
Tatiana è una brava professionista che mi ha accompagnata e supportata durante tutto il percorso di creazione del sito e del logo.
È una professionista molto empatica, qualità che ho apprezzato molto.